Mostra risultati

Scarpe di sicurezza

Indossare scarpe di sicurezza di buona qualità è molto importante e può prevenire lesioni ai piedi, tra le altre cose, in piedi in oggetti appuntiti o ottenere un oggetto che cade sul piede. La nostra gamma comprende vari tipi di scarpe antinfortunistiche con scarpe da lavoro basse e alte e con gli standard SB 200 joule, S1, S1P, S2 e le scarpe antinfortunistiche più popolari S3. Con e senza feccia. Scarpe di sicurezza sono necessarie per il proprio benessere e la salute sul piano di lavoro.

Leggi piu

Con cosa posso aiutarti?

Scopri immediatamente tutti i prezzi e approfitta dei vantaggi.

Non hai ancora un account?
484 prodotto / i
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
484 prodotto / i
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Dispone di scarpe di sicurezza

Le scarpe di sicurezza sono disponibili in diversi tipi e dimensioni. Per poter scegliere le scarpe di sicurezza giuste, è necessario fare un inventario dei requisiti di efficienza, sicurezza e adattamento che devono soddisfare. L'efficacia della scarpa di sicurezza è determinata principalmente dalle condizioni di lavoro in relazione alla durata delle scarpe di sicurezza. Di seguito troverete una panoramica dei vari codici per le scarpe di sicurezza.

Requisiti per le calzature di classe I

(cuoio o altro materiale,

tranne gomma e polimeri

EN ISO

20345: 2011

(scarpe di sicurezza)

EN ISO

20347: 2012

(scarpe professionali

Requisiti di base per le scarpe e resistenza all'impatto del naso protettivo. L'abbreviazione SB deriva dalle parole "Sicurezza" (= sicurezza) e "Base" (= base)

SB

200 Joule

OB

nessun requisito

Requisiti aggiuntivi:

  • Tallone chiuso
  • antistatico
  • Tallone che assorbe gli urti
S1

O1

(+ suola resistente al carburante)

Requisiti aggiuntivi:

Come sopra +

  • Intersuola in acciaio o plastica (1100 N min)
S1P -

Requisiti aggiuntivi:

Come sopra +

  • Resistenza materiale superiore contro la penetrazione e l'assorbimento di acqua
S2 O2

Requisiti aggiuntivi:

Come sopra +

  • Protezione perforazione
  • Suola profilata
  • Intersuola in acciaio o plastica (1100 N min)
S3 O3

Di seguito troverete una panoramica dei requisiti aggiuntivi per applicazioni speciali con simboli corrispondenti per la marcatura.

simbolo spiegazione

Per l'intera scarpa

HI Isolamento termico, per ridurre l'aumento di temperatura nella scarpa (<22 ° C)
CI Isolamento a freddo, riduzione della caduta di temperatura nella scarpa (<10 ° C)
C Resistenza elettrica conduttiva (resistenza elettrica <100 kΩ)
A Resistenza elettrica antistatica (resistenza elettrica tra 100kΩ e 1000 MΩ)
E Assorbimento di energia nel tallone: ​​20 Joule
WR Suola con attacco impermeabile / gambo delle scarpe in pelle
I Scarpa elettroisolante (classi elettriche 0 o 00)

Per la suola e il tallone

ORO Suola resistente agli idrocarburi
HRO Resistente al calore dalla suola contro il calore di contatto di 300 ° C / 60 sec.
P Intersuola in acciaio (resistenza alla penetrazione fino a 1100 N)
AN Protezione della caviglia

Per la parte superiore

WRU Materiale superiore impermeabile e idrorepellente
ORU Resistente ai combustibili liquidi e all'olio
M Protezione del collo del piede (protezione metatarsale)
CR Albero resistente al taglio

Resistenza allo scivolamento

Le scarpe di sicurezza sono sottoposte a un test antiscivolo secondo la norma EN ISO 13287: 2012 standard. Il produttore deve indicare la classificazione con una marcatura (SRA, SRB o SRC). Lo standard EN ISO 13287 specifica un metodo di prova per la resistenza allo scivolamento per scarpe con suole normali, protezione e uso. Non si applica alle calzature speciali con punte, borchie metalliche e simili.

Lo schoeisol viene posto su una superficie durante il test, sottoposto a una forza normale e spostato orizzontalmente rispetto alla superficie. La forza di attrito viene misurata e viene calcolato il coefficiente dinamico dell'attrito.

Quando la suola supera con successo sia il test in ceramica (SRA) che il test in acciaio (SRB), viene contrassegnato come SRC.

Requisiti per la resistenza allo scivolamento secondo

EN ISO 13287: 2012

Coefficiente di attrito
simbolo Metodo di prova Scivolata in avanti Slip piatto in avanti
SRA Resistenza allo scivolamento su una piastrella di ceramica con un detergente basso ≥ 0.28 ≥ 0.32
SRB Resistenza allo scivolamento su una piastra di acciaio con glicerina (sostanza oleosa) ≥ 0.13 ≥ 0.18
SRC SRA + SRB (se la suola ha superato il test SRA + SRB, riceve automaticamente lo standard SRC)

≥ 0.28

≥ 0.13

≥ 0.32

≥ 0.18

ESD (Electro Static Discharging)

Le scarpette Electro Static Dischare (ESD) prevengono le cariche elettrostatiche scaricando rapidamente l'elettricità statica. A causa della bassa resistenza delle scarpe, chi lo indossa non si (ri) carica se stesso. Le scarpe possono essere riconosciute dal giallo con etichetta ESD nera. La resistenza elettrica è fortemente influenzata da umidità, inquinamento e temperatura. Si raccomanda vivamente all'utente di verificare le proprie scarpe per la resistenza elettrica ogni volta che entra nell'area di lavoro. Nelle aree in cui è obbligatorio indossare scarpe antinfortunistiche ESD, la resistenza del pavimento deve essere tale da non annullare la funzione di protezione delle scarpe ESD.

Avvertenza: le scarpe ESD non sono adatte per elettricisti, né per lavori su tubazioni sotto stress.

Marcatura delle scarpe di sicurezza

Le calzature di sicurezza dovrebbero essere esaminate e certificate da un laboratorio indipendente. Sulla base di questo studio, la prestazione dell'apparecchiatura può essere annunciata sulla base dei criteri degli standard applicabili. Tutti i segni devono essere permanentemente e chiaramente leggibili alla scarpa o allo stivale. Pertanto, ogni utente deve essere in grado di determinare l'idoneità per l'applicazione.

Tutte le calzature da lavoro e di sicurezza devono essere contrassegnate con:

  • Dimensione
  • Fabbricante
  • Digitare la designazione del produttore
  • Anno di produzione e (almeno) trimestre
  • Standard, ad es. ISO 20345: 2011
  • simboli

Scarpe di sicurezza semi-ortopediche

Le scarpe antinfortunistiche semi-ortopediche sono scarpe con una lettura approfondita, creando ulteriore spazio sull'intero ultimo. Per le persone con, ad esempio, un collo del piede estremamente alto o con solette o altri difetti del piede, queste scarpe sicure e responsabili sono una manna dal cielo. Le scarpe semi-ortopediche offrono le seguenti possibilità:

  • spazio extra all'interno per le regolazioni semi-ortopediche da specialista
  • nasello in alluminio extra rialzato
  • estensione estesa

Tabella delle dimensioni Mondopoint

Monopoint è un sistema di misurazione standardizzato e universale. La forma anatomica del piede è presa come punto di partenza. Una volta acquisito familiarità con questo sistema, puoi sempre contare su una scarpa perfettamente aderente con il massimo comfort. La tabella seguente corrisponde alle taglie europee e americane.

Scarpe di sicurezza S3

Le scarpe antinfortunistiche S3 hanno i più alti standard di sicurezza. Ad esempio, se un sacco di lavoro è svolto all'aperto o in un ambiente di lavoro umido e ci sono buone possibilità che ci siano oggetti appuntiti sul posto di lavoro, le scarpe antinfortunistiche S3 sono la scelta migliore. Scarpe antinfortunistiche S3 proteggono le dita dei piedi, proteggono il fondo del piede e sono antistatiche e repellenti all'acqua e allo sporco. Se si lavora di più al chiuso o in condizioni di asciutto, raccomandiamo scarpe di sicurezza con uno standard S1P. Questi hanno un puntale e suola anti-perforazione, quindi offrono una protezione equivalente come il S3 solo loro non sono idrorepellenti. La scarpa di sicurezza S1P respira molto meglio. Le scarpe antinfortunistiche S3 offrono una protezione a tutto tondo, ma tengono conto dell'ambiente e del lavoro del personale e fanno la scelta in base a questo.

Scarpe da lavoro Grisport

Inoltre, la nostra gamma Grisport comprende scarpe da lavoro. Questo marchio italiano funziona solo con materiali di alta qualità e il Scarpe da lavoro Grisport sono conosciuti per la perfetta vestibilità. Le scarpe da lavoro Grisport possono essere utilizzate in vari settori di lavoro, come la costruzione, ma anche per il settore logistico. La Grisport 801 S3 e la Grisport 803 S3 sono scarpe da lavoro innovative con suole multifunzionali realizzate in pelle di alta qualità. Le scarpe da lavoro Grisport uniscono la funzionalità alla moda, che ruoterà sempre intorno alla qualità e alla vestibilità.