Mostra risultati

Scarpe da lavoro

Abbiamo bisogno dei nostri piedi per la nostra locomozione. Sono anche più vulnerabili quando si eseguono lavori pericolosi. Ad esempio, un incidente è in un angolo piccolo come entrare in un oggetto appuntito, ottenere liquidi chimici, superfici lisce o un oggetto sul piede. Ecco perché è importante indossare una protezione per le gambe e per i piedi. La scelta della corretta protezione del piede e delle gambe dovrebbe essere basata sui rischi delle specifiche condizioni di lavoro e dei fattori ambientali.

Leggi piu

Con cosa posso aiutarti?

Scopri immediatamente tutti i prezzi e approfitta dei vantaggi.

Non hai ancora un account?
712 prodotto / i
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
712 prodotto / i
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Scarpe da lavoro

Il fondamento di un essere umano inizia con la scarpa. Una buona scarpa che allevia le articolazioni non è un lusso. Soprattutto non nel caso di un processo di lavoro statico che si svolge su un metro quadrato e in cui i dipendenti hanno molto a che fare con i loro assi. Questo può causare disturbi alla parte bassa della schiena, alle ginocchia e soprattutto alle caviglie. È necessario che il dipendente indossi buone scarpe da lavoro per il proprio benessere e la propria salute. Distribuiamo le nostre scarpe da lavoro in diversi tipi principali di protezione per le gambe e protezione per i piedi:

Standardizzazione

La comodità gioca un ruolo importante nelle scarpe da lavoro, chi lo indossa può a malapena notare che ha una speciale protezione per le gambe o una protezione per i piedi. Anche se indossato per lungo tempo e in condizioni estreme, deve rimanere confortevole, ma soprattutto fornire una protezione adeguata. A seconda del tipo di lavoro e del rischio che ne deriva, è necessario determinare il tipo di scarpa da lavoro. Pertanto esistono codici CE e norme europee (EN). In Europa, EN ISO 20345: 2011 e EN ISO 203417: gli standard 2012 sono utilizzati principalmente per calzature di sicurezza. Questi standard sono suddivisi in vari requisiti e hanno un codice separato. Questo tipo di calzature è indicato dalla codifica S (EN ISO 20345) da Safety o da una codifica O (EN ISO 20347) da Occupational. Leggi di più su questi codici qui sotto scarpe di sicurezza en stivali di sicurezza.

Di seguito è riportata una panoramica degli standard più importanti per la protezione del piede e della gamba:

  • EN ISO 20344: 2011: Metodi di prova per calzature
  • EN ISO 20345: 2011: Calzature di sicurezza
  • EN ISO 20346: 2014: Calzature protettive
  • EN ISO 20347: 2012: Scarpe da lavoro
  • AND 15090: 2012: Calzature per i vigili del fuoco
  • AND 13832-1: 2006: Calzature per protezione chimica - Parte 1: terminologia e metodi di prova
  • AND 13832-2: 2006: Calzature per protezione chimica - Parte 2: Requisiti per calzature per protezione contro sostanze chimiche in condizioni di laboratorio.
  • AND 13832-3: 2006: Prodotti di protezione chimica - Parte 3: Requisiti per calzature che proteggono in modo elevato contro sostanze chimiche in condizioni di laboratorio.
  • EN ISO 13287: 2012: Metodo di prova per la determinazione della resistenza allo scivolamento.

Naso protettivo

Le scarpe da lavoro devono trovarsi di fronte a un naso stabile che offre protezione contro i danni meccanici all'avampiede. Ciò significa che con un impatto di 200 Joule non può verificarsi alcun danno all'avampiede secondo EN ISO 20345. Per la protezione del piede secondo EN 20346 si applica un impatto di 100 Joule. Questo impatto corrisponde all'energia, che causa un oggetto acuto di 20 chilo, che cade da un'altezza di circa 1 metri. Il cappuccio protettivo può anche essere costituito da altri materiali, purché l'avampiede protegga secondo lo standard.

su nose

L'overeus integrato nel design (chiamato anche snub nose) offre alla scarpa una protezione extra contro l'usura della pelle intorno all'area del naso. Le scarpe con una protezione antiusura sono adatte per le professioni in cui si inginocchia o striscia molto come un operaio edile e una guida tessera.

intersuola

L'intersuola è la parte che protegge il piede dagli ostacoli dal basso. Pensa a oggetti appuntiti sul pavimento, rinforzi di cemento che si incollano e altro ancora. Innanzitutto le intersuole erano principalmente in acciaio, ma al giorno d'oggi ci sono anche alternative più leggere e flessibili come il kevlar e materiali ceramici in aumento. Un'intersuola stabile o in plastica protegge il piede dalla penetrazione di oggetti appuntiti sul lato inferiore della scarpa da lavoro. Un'intersuola è resistente a un carico puntuale di almeno 1100 N. Un'intersuola di plastica è meno sensibile alle temperature e insensibile ai cancelli di rilevamento, mentre in un'intersuola in acciaio le proprietà antistatiche dell'intersuola rimangono intatte.

suola

Le suole sono tra le parti più importanti delle scarpe di sicurezza e sono quindi descritte nelle norme EN. Come la superficie del profilo, la profondità del profilo e lo spessore tra il profilo e la resistenza all'olio della suola sono descritti qui. È importante scegliere la suola corretta in funzione della superficie su cui si lavora. La suola è abbastanza stanca da avere una resistenza allo scivolamento e consentire una camminata naturale. Le suole più comuni sono le suole in poliuretano e le suole di gomma.

Poliuretano (PU)

Suole in PU sono incollati o spruzzati. Il pompaggio è la soluzione più sostenibile soprattutto quando si tratta di attaccare le scarpe di sicurezza. Le suole in PU sono resistenti al calore fino a circa 100 ° C e hanno eccellenti proprietà di isolamento termico. PU è noto per la sua flessibilità ed è ideale per le persone che amano camminare su suole flessibili. Le suole in PU sono adatte per lavori industriali da leggeri a medi.

TPU

Le suole in TPU (poliuretano termoplastico) hanno le stesse proprietà delle suole in PU, ma non sono resistenti al calore, ma sono resistenti e molto confortevoli come la suola delle scarpe.

Mole in gomma con Gambo

La suola in gomma può anche essere incollata o spruzzata, anche per questa nebulizzazione è sempre più resistente. Sono resistenti al calore fino a oltre 300 ° C. Inoltre, sono ben resistenti ai danni causati da oggetti appuntiti, benzina, olio e acidi. La suola può essere combinata con un'intersuola resistente alla penetrazione. Il peso della suola in gomma è relativamente più alto rispetto alla suola in PU. Ogni marchio ha il proprio nome per i diversi tipi di suole. Se vuoi maggiori informazioni su una particolare suola, per favore contatti con noi.

dedicando Taglie

Le dita dei piedi hanno bisogno di sufficiente libertà di movimento. Una scarpa attillata e aderente è la base assoluta per un corpo sano. Una larghezza è una relazione tra lunghezza e larghezza del piede. Ogni piede ha quindi una larghezza (larghezza) oltre a una certa lunghezza (dimensione). Una scarpa di sicurezza troppo stretta non viene indossata dopo l'usura a causa del naso d'acciaio. Troppo stretto rimane troppo stretto. Essere in grado di offrire diverse larghezze sulle scarpe di sicurezza è quindi molto importante. Vari marchi hanno diverse larghezze nella loro gamma. Se una scarpa ha una larghezza diversa da quella con la scarpa.

Misure di dimensioni Emma

Varie scarpe Emma sono disponibili in diverse larghezze. Emma funziona con le seguenti larghezze: D, XD e XXD. Una singola scarpa è disponibile in XL (49-53).

Misure di dimensioni Bata

Varie scarpe Bata sono disponibili in diverse larghezze. Bata funziona con le seguenti larghezze: W, XW e XXW.

uvex dimensioni della larghezza

Varie scarpe uvex sono disponibili in diverse larghezze. uvex funziona con le seguenti larghezze: 10, 11, 12 e 14.

Tabella delle dimensioni Mondopoint

Mondopoint è un sistema di misurazione universale e standardizzato che prende la forma anatomica del piede come punto di partenza. Non appena gli utenti hanno familiarità con questo sistema, possono sempre contare su una scarpa perfettamente aderente e un comfort di vestibilità ottimale. Di seguito troverai una panoramica delle taglie Mondopoint con le corrispondenti taglie europee e americane.

Mondopoint 225 232 240 247 255 262 270
Taglie francesi 36 37 38 39 40 41 42
UK 3 4 5 6 6,5 7 8
Donne USA 5 6 7 7,5 8 9 10
Uomini degli Stati Uniti 3 4 5 6 7 7,5 8
Mondopoint 277 285 292 300 307 315 322
Taglie francesi 43 44 45 46 47 48 49
UK 9 9,5 10 11 12 13 14
Donne USA - - - - - - -
Uomini degli Stati Uniti 9 10 11 12 13 14 15