Mostra risultati

Protezione respiratoria

A causa della crisi di Corona, non sono disponibili maschere FFP2 e FFP3. Se lo ordini comunque, annulleremo il tuo ordine. Grazie per la tua comprensione

Nella categoria "Coronavirus" puoi vedere cosa abbiamo in magazzino e cosa possiamo consegnare.

Molti dipendenti sono esposti all'aria contaminata sul posto di lavoro, il che potrebbe richiedere l'adozione di misure. Se è necessario proteggere l'apparato respiratorio, i rischi devono prima essere ben definiti. I contaminanti possono presentarsi in varie forme: particelle di polvere, fumo, nebbia, gas e vapori. Sono possibili anche combinazioni di contaminanti e possono esserci spostamenti di ossigeno. Guarda i nostri diversi tipi di protezione delle vie respiratorie di seguito.

Leggi piu

Con cosa posso aiutarti?

Scopri immediatamente tutti i prezzi e approfitta dei vantaggi.

Non hai ancora un account?
308 prodotto / i
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
308 prodotto / i
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Protezione respiratoria

La protezione respiratoria è quindi necessaria se vi è il rischio di immettere sostanze nocive nell'organismo attraverso l'apparato respiratorio. Queste sostanze possono essere solide, liquide o gassose. La protezione è necessaria anche se il contenuto di ossigeno dell'aria circostante scende al di sotto del 19%. In quest'ultimo caso, è utilizzabile solo l'equipaggiamento di protezione respiratoria indipendente. Questi sono mezzi con cui l'aria fresca viene alimentata alla maschera o alla cappa tramite un tubo o una bombola d'aria. La nostra protezione respiratoria consiste in una maschera e un filtro. Ci sono diversi filtri con funzione di arresto o polvere, gas o vapori e ci sono filtri che si trattengono entrambi: filtri combinati. I filtri possono essere già installati nelle maschere.

Protezione respiratoria

L'uso di dispositivi di protezione respiratoria durante il lavoro è un onere aggiuntivo considerevole per chi li indossa. Prima di iniziare il lavoro, si consiglia di cercare prima di mezzi alternativi prima di decidere di utilizzare la protezione delle vie respiratorie. Se l'inalazione di, ad esempio, polvere e / o gas non può essere impedita in altro modo, i dipendenti devono indossare una protezione respiratoria in caso di quantità nocive di polvere o gas / vapore. Gli effetti dell'inalazione di queste sostanze o gas / vapori possono rimanere relativamente innocui, come gravi starnuti, ma possono anche avere gravi conseguenze come mancanza persistente di respiro.

Valore limite

Per determinare quali tipi di protezione respiratoria sono necessari, è necessario innanzitutto determinare la nocività della sostanza, del gas o del vapore. È anche importante sapere quanto viene rilasciato da questa sostanza, gas o vapore. Una misura di nocività è il valore limite, la massima concentrazione accettata di una sostanza nell'aria sul luogo di lavoro. Un certo numero di valori limite sono stati stabiliti dal governo, questi sono i valori limite pubblici e legali. Se si rimane al di sotto di questo limite, la protezione respiratoria non è necessaria se non diversamente indicato.

Quando si sceglie la protezione respiratoria, si prega di notare:

  • Che tipo di inquinamento è e i rischi per la salute associati ad esso;
  • Il valore limite;
  • Il luogo in cui lavori e le strutture che si trovano lì;
  • I tempi in cui il lavoro deve essere svolto.

Una semplice maschera monouso può essere sufficiente per la protezione, ma un'aria fortemente inquinata può richiedere una maschera facciale completa con aria respirabile. Assicurarsi sempre che l'adattamento e la manutenzione dell'apparecchiatura di protezione respiratoria siano un prerequisito per un utilizzo sicuro.

Protezione respiratoria dipendente e indipendente

La protezione respiratoria può essere distinta in protezione respiratoria dipendente e protezione respiratoria indipendente. Diversi tipi di protezione respiratoria rientrano in queste categorie:

  • Protezione respiratoria dipendente
    • Protezione respiratoria indipendente
    • La protezione respiratoria indipendente può raggiungere un fattore di protezione più elevato poiché la protezione non dipende dai filtri e dall'aria ambiente contaminata.

      Domande sulla protezione respiratoria?

      È molto importante usare la corretta protezione respiratoria. Hai dei dubbi su quale tipo di protezione respiratoria puoi scegliere meglio? Siamo felici di dirti di più sui diversi tipi di maschere respiratorie. Contattaci da posta o chiamando 0473-55 98 47.