Mostra risultati

Protezione della testa

In ambienti ad alto rischio, la possibilità di un trauma cranico è grande quando si lavora. Ecco perché è importante indossare un'adeguata protezione per la testa. Anche indossare copricapo è obbligatorio. Le lesioni alla testa possono essere causate dalla caduta, dalla caduta o dal tiro di oggetti. Puoi urtare la testa, ma le sostanze (liquide) possono causare ferite alla testa. Indossare una protezione per la testa spesso impedisce gravi danni alla testa e / o al cervello. Non dipende dalla professione indossare copricapo, ma dai rischi sul luogo di lavoro.

Indossare un casco di sicurezza è obbligatorio:

  • Nei luoghi in cui questo è indicato con un segno;
  • Luoghi con un maggiore rischio di colpi o rimanere bloccati nella testa;
  • Dove c'è la possibilità di essere colpiti da cadute e / o oggetti volanti.
Leggi piu

Con cosa posso aiutarti?

Scopri immediatamente tutti i prezzi e approfitta dei vantaggi.

Non hai ancora un account?
261 prodotto / i
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
261 prodotto / i
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

norme

Tutti i dispositivi di protezione personale coperti dalla protezione della testa sono testati CE secondo le norme europee EN applicabili. Di seguito troverai gli standard più importanti:

  • AND 397: 2012 + A1: 2012: Caschi di sicurezza industriale
  • AND 14052: 2012 + A1: 2012: Caschi industriali con un alto livello di protezione
  • AND 50365: 2012: Caschi elettricamente isolanti per l'uso in installazioni a bassa tensione
  • AND 443: 2008: Elmetti da vigile del fuoco per l'uso in edifici e altre costruzioni
  • AND 12492: 2012: Attrezzatura per alpinisti; Caschi per alpinisti e requisiti di sicurezza e metodi di prova.
  • AND 812: 2012: Cappucci paraurti industriali.

Distinguiamo la nostra protezione della testa in tre tipi principali:

  • Caschi di sicurezza industriale
  • Caschi rampicanti
  • Rivestimenti per la testa

Caschi di sicurezza industriale

Gli elmetti di sicurezza industriale sono principalmente pensati per proteggere chi li indossa dalla caduta, dalla caduta o dalla proiezione di oggetti e quindi limitare il cervello e altre lesioni alla testa. Un casco di sicurezza è costituito da un guscio di casco, una patta, un interno, un'imbottitura antiurto nei bordi e una fascia posteriore e dovrebbe essere dotata di una possibilità di regolazione. Un casco di sicurezza deve essere conforme alla norma europea EN 397 "Caschi di sicurezza industriale" ed è marcato CE. Maggiori informazioni su questo nella categoria caschi di sicurezza.

C'è anche la possibilità di personalizzare i caschi. La stampa di alta qualità conferisce al casco un aspetto professionale. È possibile posizionare un logo su quasi tutte le posizioni della scala.

Caschi rampicanti

In certi lavori, il dipendente deve guardare molto in alto, ad esempio se vengono utilizzate tecniche di fune industriale. In questo caso è consigliato un casco da arrampicata. I caschi da arrampicata garantiscono protezione dagli urti in conformità con le norme europee EN 397 e sono conformi allo standard EN 12492.

Rivestimenti per la testa

Mezzi di copertura della testata significano:

  • Bump caps
  • Retine per capelli, wokel, ecc.
  • Cappucci, cappelli e berretti

Bump caps

Un berretto da baseball è un berretto leggermente eseguito, dotato di un semplice interno. Il cappuccio di testa protegge solo la testa dall'impatto di oggetti o costruzioni statici. Il tappo di testa, chiamato anche paracolpi, può essere progettato come un guscio di plastica leggera con lo stesso interno o come berretto da baseball con polvere all'esterno e all'interno un guscio di plastica direttamente sulla testa. Un kick cap non offre protezione contro la caduta di oggetti o altri pericoli. Pertanto non sono adatti all'uso come elmetto di sicurezza. I numerosi requisiti per il materiale e l'esecuzione dei paraurti sono indicati nello standard EN 812.

Retine per capelli e wokkel

Le reti per capelli usa e getta e gli wokkel non sono solo per l'industria alimentare, ma anche per le società di noleggio in cui diverse persone indossano lo stesso casco, ad esempio nei centri di kart o in eventi all'aperto. Anche i set per capelli e wokkels sono adatti per cucine e ristoranti. sotto monouso puoi trovare diversi retini per capelli e wokel.

Cappucci, cappelli e berretti

La nostra gamma contiene diversi cappecappelli e berretti per varie applicazioni.