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Termini e condizioni

Clicca qui per scaricare i nostri termini e condizioni

Articolo 1: Applicabilità

Queste condizioni si applicano a tutti i contratti e le offerte di acquisto, vendita o servizi presso 'PBMonline.be - van Riet NV', in qualità di fornitore.

Qualsiasi cambiamento deve essere confermato per iscritto ed è valido solo per nell'ambito del relativo accordo individuale.

I termini e le condizioni poste dell'acquirente non sono accettati, a meno che non vengano confermati per iscritto dal fornitore.

Articolo 2: informazioni, offerte e accordi

Il fornitore presta la massima attenzione quando inserisce informazioni online sulle proprietà dei prodotti. Ciò include la descrizione tecnica basata sui dati dei fornitori e le foto dei prodotti. Alcune caratteristiche di un prodotto, come il colore, le dimensioni e altre, potrebbero differire dalle foto mostrate sul sito web. Gli URL che sono inclusi nel sito Web o in altri portali di comunicazione elettronica, che sono sotto il controllo effettivo del fornitore, possono essere cliccati e visitati dal cliente. Tutte le offerte sono valide per 2 settimane dopo la data di rilascio. Gli accordi sono accettati dal fornitore solo se viene inviata una conferma scritta o se il fornitore accetta il contratto.

Se c'è una differenza tra gli accordi scritti e orali, prevarrà l'accordo scritto e sarà vincolante per entrambe le parti.

Articolo 3: prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono IVA esclusa; sono esclusi anche i costi di imballaggio e trasporto, che sono validi fino alla data di consegna. Per ordini con un valore inferiore a 163 euro, verrà addebitato un supplemento di 15 euro.

Il fornitore ha sempre il diritto di aumentare i prezzi. Questo può anche essere fatto all'interno di una stessa consegna o di una consegna parziale.

Per quanto riguarda gli ordini del contratto, il fornitore ha il diritto di addebitare un aumento dei dazi doganali, delle tasse, dei tassi di cambio ecc., se non diversamente concordato per iscritto.

Articolo 4: pagamento

Il termine di pagamento generale è di 30 giorni dopo la data della fattura, se non diversamente concordato per iscritto.

Se si sceglie di pagare in anticipo si riceverà uno sconto del 1,5%. Questo sarà applicato direttamente all'ordine.

Con un termine di pagamento di 60 giorni, i prezzi concordati sono aumentati del 1,5%. Per quanto riguarda determinati termini di pagamento, si possono applicare ulteriori condizioni ed eventuali costi aggiuntivi o sconti. Queste variazioni vengono sempre comunicate in modo chiaro al cliente. Ogni accordo di acquisto e vendita è stipulato in condizione sospensiva, a patto che l'acquirente sia sufficientemente affidabile.

Le merci vendute rimangono di proprietà del fornitore fino al completo pagamento. Il fornitore ha il diritto, se il cliente non riesce a soddisfare i suoi obblighi di pagamento, di sospendere le consegne e / o servizi, anche se è stato concordato un termine di consegna fisso.

Se il termine di pagamento viene superato, il cliente deve un interesse di 1% al mese, nonché i costi extragiudiziali che causano il pagamento in ritardo. Il cliente non è autorizzato a sospendere il pagamento in toto o in parte sulla base di reclami.

Se viene scelto un metodo di pagamento con una carta di credito (diretto o tramite PayPal), si applicano le condizioni dell'emittente della carta in questione. Il fornitore non è parte nel rapporto tra l'acquirente e l'emittente della carta.

Se superi il termine di pagamento, il tuo account non sarà in grado di inserire nuovi ordini fino a quando le fatture in sospeso non saranno state saldate.

Articolo 5: Periodo di consegna - Forza maggiore

In caso di consegna tardiva, il cliente non ha il diritto di annullare un ordine, né di chiedere un risarcimento.

In caso di indisponibilità temporanea o certa di determinati beni, il fornitore si riserva il diritto di sciogliere l'ordine ed eventualmente proporre una soluzione alternativa.

La forza maggiore include, tra le altre cose: tutti gli insuccessi o gli ostacoli involontari del business, come incendi, catastrofi naturali, ostacoli da parte di terzi, scioperi totali o parziali e ulteriori circostanze generali, eventi, cause e conseguenze che esulano dal controllo del fornitore. In caso di forza maggiore o parziale, il cliente non ha il diritto di sciogliere il contratto e non può richiedere alcun risarcimento.

Articolo 6: furto di identità e frode con carta di credito

Per garantire la sicurezza delle tue transazioni online, il fornitore lavora con partner di pagamento riconosciuti e emittenti di carte di credito noti. Il pagamento online viene effettuato tramite un sistema di sicurezza chiuso, con il quale i dati bancari vengono sempre crittografati durante l'invio su Internet (SSL). La perdita o il furto dell'identità o dei dati della carta di credito viene così ridotto al minimo.

Il fornitore manterrà i dati relativi all'identità e alla transazione in un ambiente di database protetto e crittografato per un periodo di un anno (1). Il fornitore ritiene di aver preso tutte le precauzioni possibili e pertinenti e agisce come un normale, lungimirante e attento intermediario online. Pertanto, qualsiasi furto d'identità o furto finanziario non può essere invocato contro il fornitore.

Articolo 7: difetti, reclami e responsabilità

La responsabilità del fornitore termina quando i prodotti e / o servizi sono accettati.

Eventuali reclami relativi a difetti visibili e / o invisibili devono essere presentati per iscritto entro 8 giorni dalla consegna.

Solo dopo la consultazione scritta e l'approvazione da parte del fornitore possono essere accettati resi. Se il cliente può essere dichiarato responsabile, gli verranno addebitati i costi necessari.

I reclami relativi alle fatture devono essere presentati per iscritto entro 8 giorni. Il fornitore è responsabile solo per i danni subiti dall'acquirente, che sono la conseguenza diretta ed esclusiva di un errore imputabile al fornitore. Vengono risarciti i danni a fronte dei quale il fornitore è assicurato, o per i quali dovrebbe esserlo secondo le pratiche del settore.

Il fornitore non è mai reputato responsabile per danni consequenziali e perdite commerciali indirette, danni da stagnazione, perdita di ordini, mancato recapito, ecc.

Articolo 8: proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale e i diritti derivati ​​sono conservati presso il fornitore. Questi diritti di proprietà intellettuale comprendono diritti di copyright, marchi, design e design e / o altri diritti (anche se non brevettabili), know-how tecnico e / o commerciale, metodi e concetti.

Al cliente è vietato utilizzare e / o apportare modifiche ai diritti di proprietà intellettuale indicati questo articolo, se non concordate per iscritto con il fornitore.

Articolo 9: Personalizzazione delle merci

Il fornitore non garantisce proprietà quali durata di conservazione, adesione, brillantezza, resistenza all'abrasione, resistenza al taglio.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per il rilascio, l'incollaggio, la modifica della lucentezza e del colore, né per il danneggiamento del materiale ricevuto dal cliente o dei materiali / prodotti da stampare o elaborare. Il fornitore eseguirà gli accordi con la massima cura, ma non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali problemi di adesione a lungo termine. I beni personalizzati non vengono mai ritirati.

Articolo 10: elaborazione dei dati personali

Le informazioni fornite sono necessarie per elaborare e completare gli ordini e preparare le fatture e i contratti di garanzia. Se mancano questi dettagli, l'ordine verrà inevitabilmente cancellato. L'inserimento di informazioni errate o false è considerato una violazione delle attuali condizioni generali. I dati personali del cliente verranno elaborati solo in conformità con l'informativa sulla privacy applicabile, che può essere consultata tramite il sito Web del fornitore.

Articolo 11: controversie

Solo la legge belga si applica a tutte le offerte, accordi e servizi.

L'applicabilità della convenzione Vienna sulle vendite è esplicitamente esclusa. Tutte le controversie sono sottoposte al tribunale territoriale competente, vale a dire i tribunali di Turnhout, a meno che una disposizione legale obbligatoria designi espressamente un altro tribunale competente.